Veli di Cristallo
Donne e Islam nell'Italia della ricerca
Quando
il 3 novembre, alle 17:00
Dove
Acquario di Genova, Auditorium
Area Porto Antico - Ponte Ambrogio Spinola
Età consigliata
Da 16 anni
Tipologia e disciplina
Dialogo internazionale
Comunicazione della Scienza
- Cosa
- Chi
- Dove

In collaborazione con
Ilaria Ampollini è dottore di ricerca in Storia della scienza e ricercatrice post-doc presso lUniversità di Trento. Lavora al progetto triennale di comunicazione della ricerca CLaSTer. Come Lavora la Scienza. Dialoghi tra Università e Territorio, finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento.
Francesca Bocca-Aldaqre è docente di Cultura Islamica presso lIstituto Italiano di Studi Islamici e professore di Neuroscienze presso lUniversità Islamica del Qatar. Ha conseguito un dottorato di ricerca nel 2015 presso la Ludwig-Maximilians Universität di Monaco di Baviera e un Master in Teologia Islamica nel 2017 presso il Cambridge Islamica College. I suoi interessi sono teologia medievale, studi coranici e psicologia islamica. Traduce testi classici dallarabo, tedesco, inglese e francese.
Alberto Brodesco è dottore di ricerca in Studi Audiovisivi. La sua ricerca approfondisce limmaginario tecnoscientifico al cinema e nella serialità televisiva, e i confini del rappresentabile (violenza, morte, pornografia, freaks) nei vecchi e nuovi media. È autore di due monografie e più articoli.
Egesta Lopçi è aiuto primario in Medicina Nucleare presso lHumanitas Research Hospital di Rozzano e ricercatrice AIRC. È autrice di oltre 65 articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali, tre libri e otto capitoli sulla disciplina medico-nucleare. Vincitrice di molti premi, nel 2016 e nel 2017 si è aggiudicata lInternational Best Abstract Award for Italy della Società americana di medicina nucleare.
Acquario di Genova, Auditorium
Area Porto Antico - Ponte Ambrogio Spinola