Progetto Sesame: la scienza senza confini
Oriente e Occidente insieme verso il futuro
Quando
il 31 ottobre, alle 21:00
Dove
Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio
Piazza Matteotti, 9
Età consigliata
Da 14 anni
Tipologia e disciplina
Dialogo internazionale
Comunicazione della Scienza
- Cosa
- Chi
- Dove

Roy Beck-Barkai è professore associato presso la School of Physics and Astronomy dellUniversità di Tel Aviv. Laureato in Fisica, ha conseguito un post-doc in Biofisica allUniversità della California. Nel 2017 la sua attività di ricerca è stata premiata con il Juludan Research Prize.
Gihan Kamel è ricercatrice dello staff scientifico di SESAME, in Giordania. Già docente presso il Dipartimento di Fisica della Facoltà di Scienze dellUniversità di Helwan in Egitto, nel 2014 si è trasferita in Italia, dove ha svolto ricerche avanzate nel campo della biofisica e della spettroscopia nellinfrarosso presso il laboratorio di luce di sincrotrone DAFNE Luce dei Laboratori Nazionali di Frascati - INFN.
Giorgio Paolucci, fisico, è direttore scientifico del laboratorio internazionale SESAME - Syncrotron-light for Experimental Science And Applications in the Middle East. Precedentemente, ha lavorato presso ELETTRA Sincrotrone Trieste, tuttora partner del progetto SESAME con lIstituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Andrea Plazzi è matematico. Lavora nel settore delleditoria a fumetti, principalmente come editor e traduttore. Ha pubblicato, primo in Italia, le opere della maturità di Will Eisner ed è stato per oltre ventanni il curatore della serie Rat-man. Dal 2012 coordina con Roberto Natalini il progetto Comics&Science.
Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio
Piazza Matteotti, 9