Cambiare il futuro
Un dialogo tra fisica e filosofia
Quando
il 27 ottobre, alle 17:00
Dove
Galata Museo del Mare, Auditorium
Calata dei Mari, 1
Età consigliata
Da 14 anni
Tipologia e disciplina
Incontro
Scienze umane, arte e filosofia
- Cosa
- Chi
- Dove

In collaborazione con
Marcello Frixione insegna Logica e Filosofia delle Scienze Cognitive presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dellUniversità degli Studi di Genova. È autore di numerosi articoli su riviste internazionali e della monografia Come ragioniamo (Laterza, 2007). Con Samuele Iaquinto e Massimiliano Vignolo, è autore di Introduzione alle logiche modali (Laterza, 2016).
Samuele Iaquinto è postdoctoral research fellow presso il Centre for Philosophy of Time dellUniversità di Milano, di cui è coordinatore aggiunto. Con Marcello Frixione e Massimiliano Vignolo è autore di Introduzione alle logiche modali (Laterza, 2016). Con Giuliano Torrengo, è autore di Filosofia del futuro (Raffaello Cortina, 2018).
Giuliano Torrengo è ricercatore presso il Dipartimento di Filosofia Piero Martinetti di Milano, dove coordina il Centre for Philosophy of Time. È autore di numerosi articoli su riviste internazionali e della monografia I viaggi nel tempo. Una guida filosofica (Laterza, 2011). Con Samuele Iaquinto, è autore del libro Filosofia del futuro (Raffaello Cortina, 2018).
Francesca Vidotto studia le proprietà quantistiche dello spazio e del tempo presso la University of the Basque Country di Bilbao. Recentemente si è occupata di buchi neri e di come si possa osservare una loro possibile esplosione. È coautrice, con Carlo Rovelli, di un libro di testo sulla gravità quantistica e di diverse pubblicazioni su riviste internazionali.
Galata Museo del Mare, Auditorium
Calata dei Mari, 1